In scena la due giorni della 2° edizione del Trofeo Ghirlandina
Sui campi del centro sportivo della Villa D’oro Calcio è andata in scena una due giorni dedicata al calcio femminile giovanile categoria U15.
Nella giornata di sabato si sono affrontate sette formazioni dilettantistiche mentre nella giornata di domenica sono entrate in campo quattro formazioni professionistiche – Bologna, Modena, Parma e Sassuolo a cui si sono aggiunte le migliori della prima giornata Juventus Club Parma e Real Sala Bolognese.
A prevalere nel girone giallo è stato il Modena che ha superato il Bologna per 2 a 1 – in rete Carlucci e Berrini – e il Real Sala per 4 a 0 – Zanca (2), Carlucci e Boukhalfa -, mentre nel girone blu il Sassuolo ha regolato il Parma e lo Juventus Club Parma.
Nella finale per il terzo posto il Parma ha superato il Bologna per 3 a 2 in una partita intensissima sotto una pioggia battente.
La finalissima, con in campo Modena e Sassuolo, ha visto prevalere le neroverdi al termine di una partita molto combattuta, per 3 a 4 con reti per la formazione di Mister Contrino di Sorgente (2) e Carlucci, di Debbia (3) e Veneselli per il Sassuolo.
La Classifica finale della manifestazione è pertanto Sassuolo al primo posto con Modena e Parma sul podio al secondo e terzo posto.
La Redazione