Prima di Campionato amara per le gialle di Mister Maestroni.

ORIGINAL CELTIC BHOYS  3
MODENA C.F.  1
 
OCB: Binini, Goundali (61′ Vasirani),  Bursi, Armao,  Ferrari, Rubaltelli, Bonacini, Burani (80′ Vioni), Pagani F (84′ Danka), Maini, Bellamico.
A disp: Vulcano, Giunta, Gilioli, Pagani A., Mesoraca, Ejelli.
Allenatore Sig.Stefano Prandi
 
MODENA: Ierardi, Badiceanu (75′ Preti), Gandolfi, Biagioni, La Torre, Occhilupo, Dotto, Gabrielli (60′ Monzani Vecchi), Tognolini, Nicolini (88′ Gramazio), Manfredi.
A disp. Forti, Ferraro, More, Coppelli, Montorsi, Froncillo.
Allenatore Sig. Cesare Maestroni
 
Arbitro Sig. Vallone della sez. di Piacenza
Reti: 10′ Maini, 25′ – 77′ Pagani F., 29′ Manfredi
 
Prima di Campionato amara per le gialle di Mister Maestroni.
 
Partita equilibrata tra due squadre ben messe in campo, caratterizzata da poche conclusioni e gran dinamismo da ambo le parti.
Il primo tentativo a rete è delle padrone di casa all’8′ con Pagani che dopo aver difeso palla su appoggio di Bellamico conclude alla sinistra di Ierardi attenta a controllare la traiettoria del pallone.
Al 10′ passano le reggiane, errore in disimpegno delle geminiane con Gabrielli e Maini da un metro dentro l’area non lascia scampo a Ierardi con una conclusione incrociata sul secondo palo.
Reagiscono le gialloblù e al 13′ impegnano Binini, l’azione nasce sulla fascia sinistra con una percussione di La Torre, appoggio centrale per Dotto che riapre per Manfredi, centro sul secondo palo dove arriva Tognolini per l’incornata ma colpisce troppo debolmente per superare il portiere di casa.
Al 25′ arriva il raddoppio per le padrone di casa, Pagani è brava a sfruttare Badiceanu per fare perno e girarsi sul vertice dell’area piccola e a superare Ierardi con il pallone che colpisce il palo interno e poi termina in rete.
Passano quattro minuti ed il Modena accorcia le distanze, Nicolini lavora bene il pallone sulla tre quarti e imbuca per Tognolini, centro del fondo e Manfredi di prima intenzione insacca.
Al 37′ Ierardi è brava a distendersi e deviare una conclusione di Bonacini dal limite dell’area.
Poco dopo, al 39′, è il portiere reggiano a neutralizzare, in due tempi, una punizione dai 25 metri ben indirizzata da Nicolini.
La ripresa vede un Modena volitivo spinto in avanti alla ricerca del pareggio, al 53′ azione bellissima delle gialle che nasce da Badiceanu e La Torre, il pallone arriva ad Occhilupo che alza la testa e vede l’inserimento di Manfredi, pallone ben calibrato che Manfredi controlla in corsa, sinistro forte che Binini respinge in maniera poco ortodossa ma efficace salvando la propria porta.
Al 66′ punizione dal limite per l’Original che Burani calcia forte ma altissimo sulla traversa.
Al 77′ l’episodio che chiude i giochi, è il Modena a costruire gioco con Monzani in conduzione brava a trovare Dotto fra le linee, accelerazione palla al piede e conclusione che, a portiere battuto si ferma sul palo interno ed attraversa tutta la porta senza entrare, ribaltamento di fronte e, con il Modena un po’ sbilanciato, Pagani è brava ad incunearsi in area e insaccare alle spalle di Ierardi.
Ci prova fino alla fine il Modena a riaprire il match ma senza la necessaria lucidità per riuscirci.
 
La Redazione

ASD Modena CF
Via Mare Adriatico 300 – 41122 – Modena
modenacalciofemminile@gmail.com
Tel. 335 1813384

ASD Modena CF
Via Mare Adriatico 300 – 41122 – Modena
modenacalciofemminile@gmail.com
Tel. 335 1813384

Sede legale in Modena (MO) – Via Bellini n.70
Codice Fiscale n. 94205650362 – Partita IVA n. 03929520363. 
Tutto il materiale presente su questo sito è Protetto dalle leggi sul copyright.
Ne è vietata la riproduzione senza l’autorizzazione di ASD Modena C.F.
Copyright © 2022 ASD Modena C.F.