La quinta giornata segna il ritorno al successo delle Gialle!
MODENA 5
UNION SAMMARTINESE 0
MODENA: Ierardi, La Torre, Gandolfi (74′ Badiceanu), Biagioni, Preti (81′ Montorsi) Gabrielli, Occhilupo (69′ Morè), Dotto, Tognolini (74′ Froncillo), Nicolini, Monzani Vecchi (69′ Manfredi).
A disp.: Forti, Ferraro, Gramazio, Bonomo.
Allenatore Sig, Cesare Maestroni
UNION SAMMARTINESE: Brighi, Paganelli (69′ Cappelli), Gurioli, Balladelli, Balbo (81′ Scardovi), Balzani, Rotondo, Agostini, Magnani, Simei, Maltoni (66′ Valgimigli).
A disp.:Spada. Selmani
Allenatore Signora Patrizia Pascucci
Arbitro Sig. Vancini della Sez. di Finale Emilia
Reti: 11′ Monzani Vecchi, 33′ La Torre, 60′ Dotto, 80′-85′ Manfredi
La quinta giornata segna il ritorno al successo delle Gialle!
Primo tempo di marca gialloblù con le ragazze di Mister Maestroni a condurre il gioco fin dal fischio d’inizio, all’11 il vantaggio, azione che si sviluppa dalla difesa con il pallone che transita da Preti a Gandolfi per arrivare sulla tre quarti a Nicolini, palla allargata per l’inserimento di Dotto che conduce palla, entra in area e conclude a rete, il portiere respinge corto e Monzani Vecchi da pochi passi deposita in rete.
Insiste il Modena, al 15′ percussione di Preti sulla fascia destra, centro dal fondo per lo stacco di Nicolini che impegna Brighi a una difficile respinta, il pallone ritorna nella disponibilità di preti che questa volta centra teso, ancora Nicolini prova la deviazione e il portiere si supera deviando sulla traversa.
Sul corner che segue proteste per l’atterramento di Biagioni al momento del tiro ma il direttore lascia correre.
Al 32′ la prima occasione per le ospiti, punizione dai 25 metri di Balbo con il pallone che scende ma supera la traversa di un metro con Ierardi attenta a controllare.
Passa un minuto e arriva il raddoppio, Occhilupo con i tempi giusti premia l’inserimento di La Torre in area, destro sul palo lungo che non lascia scampo al portiere romagnolo.
Nel recupero proteste questa volta da parte biancorossa per l’atterramento in area geminiana di Rotondi ma anche in questa occasione l’arbitro lascia correre e l’azione sfuma.
Il primo quarto della ripresa è di marca romagnola che provano ad accorciare le distanze, al 53′ la più ghiotta delle occasioni con Balbo che alza sopra la traversa in mischia sugli sviluppi di angolo.
Al 60′ arriva la terza rete che di fatto chiude il match, Nicolini è brava ad andare a contendere una palla alta sulla tre quarti, Dotto arriva per prima sulla palla vagante, si inserisce in area e calcia di destro sul palo lungo dove Brighi non riesce a far nulla.
Al 68′ l’ennesima percussione di “motorino” Preti, che corre tutta la fascia e dal fondo centra teso, il portiere romagnolo è bravo ad anticipare in uscita l’intervento di Nicolini.
All’80’ arriva la quarta rete, Froncillo recupera palla sulla tre quarti, alza la testa e vede l’inserimento di Manfredi che da dentro l’area calcia forte sotto la traversa, nulla da fare per Brighi che ci prova ma non riesce a respingere.
Cinque minuti dopo è ancora Manfredi ad arrotondare il punteggio sfruttando un errore in disimpegno delle ospiti, sinistro nell’angolino e 5 a 0 finale.
La Redazione