Recupero della terza giornata di Campionato che è appannaggio dell'Imolese.

IMOLESE 1919   2

MODENA            0
 
Imolese 1919: Sarnataro A., Sammarco (85′ Falcone), Savini, Torboli (89′ Gentile), Ercolani, Dattilo, Motola, Polidori, Finotello, Tomasello (77′ Foffano), Russo (66′ Guerrini).
A disp. Collina, Ganzerli, Sarnataro S., Zanardi
Allenatore Sig. Mariano Deni
 
Modena: Ierardi, Preti, Gandolfi (75′ Bonomo), Biagioni, Badiceanu (55′ La Torre), Ferraro (75′ Gabrielli), Dotto, Occhilupo, Manfredi, Nicolini (58′ Gramazio),  Tognolini.
A disp. Forti, Monzani Vecchi, Hamouda, Cantergiani, Morè, 
Allenatore Sig. Cesare Maestroni
 
Arbitro Sig.Tassoni della Sez. di Imola
Reti: 46′ Polidori, 74′ Dattilo
 
Recupero della terza giornata di Campionato che è appannaggio dell’Imolese.
 
Parte meglio la squadra di casa che nei primi 20 minuti mette in campo una grande forza atletica pressando alto su tutti i palloni e mettendo in difficoltà le fonti del gioco gialloblù, poi Mister Maestroni cambia qualcosa a centrocampo e la partita torna sui binari di un sostanziale equilibrio.
 
Scarse le occasioni da rete da ambo le parti con i portieri impegnati solamente su palle inattive e chiamati a interventi di normale amministrazione.
Per le gialle da segnalare un colpo di testa di Tognolini sugli sviluppi di angolo e un incursione in area di Manfredi ben contenuta dall’uscita bassa di Sarnataro.
 
La ripresa si apre con il goal delle padrone di casa, errore di comunicazione su una palla innocua in area  fra Ierardi e capitan Gandolfi  e Polidori si trova la porta vuota davanti e non può sbagliare da un metro.
Prova a reagire la formazione ospite, al 53′, sugli sviluppi di angolo, la palla del pareggio è sui piedi di Badiceanu ma il su destro termina sopra la traversa da posizione favorevolissima.
Al 58′ incursione centrale di Nicolini che dopo aver scambiato con Manfredi entra in area, il portiere in uscita la travolge ma il direttore, fra lo stupore generale, lascia correre.
 
Continua a premere il Modena ed al 70′ ancora un’azione contestata in area rossoblù, questa volta è Preti a essere atterrata, ma ancora una volta il fischio arbitrale non arriva.
 
Passano 4 minuti ed arriva il raddoppio dell’Imolese, palla inattiva da posizione abbastanza defilata, Dattilo calcia direttamente in porta, il pallone rimbalza davanti a Ierardi e la sorprende sul primo palo.
A questo punto il Modena ci prova fino alla fine alla ricerca della rete per riaprire il match, ma la squadra di casa si abbassa e chiude tutti gli spazi rendendo vano il forcing gialloblù.
 
Per le padrone di casa un paio di conclusioni da dentro l’area di Torboli e Finotello che non inquadrano lo specchio.
 
La Redazione

ASD Modena CF
Via Mare Adriatico 300 – 41122 – Modena
modenacalciofemminile@gmail.com
Tel. 335 1813384

ASD Modena CF
Via Mare Adriatico 300 – 41122 – Modena
modenacalciofemminile@gmail.com
Tel. 335 1813384

Sede legale in Modena (MO) – Via Bellini n.70
Codice Fiscale n. 94205650362 – Partita IVA n. 03929520363. 
Tutto il materiale presente su questo sito è Protetto dalle leggi sul copyright.
Ne è vietata la riproduzione senza l’autorizzazione di ASD Modena C.F.
Copyright © 2022 ASD Modena C.F.