Il derby che vale la Coppa va alla Reggiana con un risultato che non rispecchia quanto visto in campo.

MODENA       0
REGGIANA    3
 
Modena: Forti, Preti (72′ Badiceanu), Biagioni, Gandolfi, La Torre, Gabrielli (53′ Occhilupo), Dotto, Tognolini (72′ Morè), Monzani Vecchi (53′ Pellegrino), Nicolini (72′ Hamouda), Manfredi.
A disp. Annigoni, Bertacchini, Coppelli, Montorsi
Allenatore Sig. Cesare Maestroni
 
Reggiana: Ravanetti, Cavazza, Lenzini, Botti (61′ Costi), Benozzo, Bazzani (53′ Toma Menotti), Fontanesi, Parizzi (85′ Casale), Pizzera (85′ Cavandoli), Tinelli (73′ Massa), Zisa.
A disp. Mosca, Cocconi, Como, Macrì
Allenatore Sig. Francesco Vultaggio
 
Arbitro: Sig. Alessandro Tassi della Sez. di Forlì
Reti: 6′ Parizzi, 71′ Tinelli, 84′ Costi
 
Il derby che vale la Coppa va alla Reggiana con un risultato che non rispecchia quanto visto in campo.
 
Inizio equilibrato del match che viene spezzato al 6′ dalla rete granata, Parizzi parte sul filo del fuorigioco e con un sinistro rasoterra insacca sul palo lungo.
Reagisce subito la formazione di Mister Maestroni e al 9′ Nicolini impegna dal limite Ravanetti che fa suo il pallone in due tempi.
Poi la prima frazione di gioco vede il Modena fare tanto possesso palla e costruire buone tram di gioco senza però trovare il guizzo giusto per impensierire il portiere reggiano.
 
Al 43′ la conclusione più pericolosa di Manfredi il cui sinistro dal limite esce a fil di montante.
In avvio di ripresa le gialle provano ad alzare i ritmi della manovra ed al 52′ il pallone buono sarebbe sui piedi di Manfredi smarcata in area da Dotto, l’esterno non si avvede di essere sola ed anziché controllare il pallone prova il mancino al volo che non inquadra la porta.
 
AL 59′ è ancora il Modena a costruire una buona trama di gioco con Biagioni che fa correre Manfredi sulla fascia destra, superata in velocità Zisa centro dalla linea di fondo a premiare l’inserimento di Nicolini il cui destro viene contrato in angolo.
Al 70′ Tognolini e Dotto combinano al limite e Dotto ci prova di destro, ma Ravanetti fa suo il pallone: sul ribaltamento di fronte arriva il raddoppio delle granate con Tinelli che si inserisce fra i due centrali geminiani e a tu per tu con Forti non sbaglia trovando il gol con un preciso rasoterra.
Il Modena ci prova con tutte le residue energie, ma al minuto 84′, sugli sviluppi di angolo, arriva la terza rete delle reggiane che con Costi chiudono il match.
 
La Redazione

ASD Modena CF
Via Mare Adriatico 300 – 41122 – Modena
modenacalciofemminile@gmail.com
Tel. 335 1813384

ASD Modena CF
Via Mare Adriatico 300 – 41122 – Modena
modenacalciofemminile@gmail.com
Tel. 335 1813384

Sede legale in Modena (MO) – Via Bellini n.70
Codice Fiscale n. 94205650362 – Partita IVA n. 03929520363. 
Tutto il materiale presente su questo sito è Protetto dalle leggi sul copyright.
Ne è vietata la riproduzione senza l’autorizzazione di ASD Modena C.F.
Copyright © 2022 ASD Modena C.F.

COMUNICAZIONE IMPORTANTE

In ottemperanza agli obblighi di legge, si comunica che la nostra società ha adottato il ‘Modello Organizzativo e di Controllo dell’Attività Sportiva‘ e il ‘Codice di Condotta a Tutela dei Minori e per la Prevenzione delle Molestie, della Violenza di Genere e di Ogni Altra Condizione di Discriminazione‘. Si comunica inoltre che il Consiglio Direttivo ha nominato il Sig. Christian Fiordoliva responsabile contro abusi, violenze e discriminazioni.

Eventuali segnalazioni dovranno essere inviate a mezzo mail a: settoregiovanile.modenacf@gmail.com