Vittoria doveva essere per conquistare la semifinale di Coppa Emilia di Eccellenza e vittoria è stata.

MODENA   5

FRAORE    1
 
Modena: Forti, Badiceanu, Biagioni, Gandolfi (61′ Morè), La Torre (46′ Preti), Dotto (61′ Gabrielli), Occhilupo, Tognolini, Pellegrino (61′ Gramazio), Nicolini, Hamouda (35 Monzani Vecchi).
A disp. Ierardi, Manfredi, Bonomo, Ferraro
Allenatore Sig. Cesare Maestroni
 
Fraore: Del Nevo, Lecchini (51′ Burani), Naummi, Giordani, Turchi, Bonati, Fiori, Battista (78′ Sartori), Punti, Meloni (46′ Zolesi), Ferrari.
A disp. Pelosi
Allenatore Sig. Graziano Dallara
 
Arbitro Sig.Ravaglia – Sez. Bologna
Reti: 11′ Biagioni, 16′-44′ Pellegrino, 48′ Dotto, 60′ Battista (F), 69′ Gramazio
 
Vittoria doveva essere per conquistare la semifinale di Coppa Emilia di Eccellenza e vittoria è stata.
 
Partita a senso unico quella vista sul Comunale 1° Maggio di Spilamberto con le ragazze di Mister Maestroni a condurre il gioco fin dal fischio d’inizio, al 4′ la prima conclusione pericolosa con Tognolini che, ricevuta palla al limite da Pellegrino, costringe Del Nevo ad una difficile deviazione in angolo; sul corner che segue incornata di Biagioni con il portiere ospite è attenta a bloccare a terra.
All’11’ passa il Modena, mischia in area sugli sviluppi di calcio d’angolo di Pellegrino, Biagioni è la più lesta a trovare il varco giusto per insaccare.
Al 16′ il raddoppio, Biagioni recupera palla a centrocampo anticipando l’intervento di un’avversaria, verticalizzazione a trovare Nicolini al limite, buona difesa del pallone ed appoggio a liberare Pellegrino alla conclusione, destro sotto la traversa alle spalle dell’incolpevole portiere parmigiano.
Alla mezz’ora gran destro di Pellegrino dal vertice dell’area grande il portiere con un bel colpo di reni alza sopra la traversa, sul corner che segue Gandolfi di testa sovrasta il difensore ospite ma il pallone è centrale e Del Nevo blocca.
Al 41′ azione ben congeniata dalla catena di destra con Badiceanu e Monzani Vecchi, appoggio centrale per Nicolini che scarica sull’accorrente Pellegrino per la conclusione che il portiere ospite blocca in due tempi sul primo palo.
Al 44′ azione fotocopia della precedente con le stesse interpreti ma risultato differente in quanto Pellegrino, questa volta, sceglie il palo lontano dove Del Nevo non può arrivare portando a tre le reti delle Canarine.
Ad inizio ripresa la quarta marcatura, Nicolini trova il taglio di Monzani Vecchi in area, controllo ed appoggio per Dotto appostata centralmente e preciso rasoterra che si infila in porta a fil di palo.
Un minuto dopo ci prova Monzani Vecchi dal limite ma questa volta Del Nevo si fa trovare pronta alla parata.
Al 60′ la squadra ospite accorcia le distanze, traversone di Giordani che la difesa non legge bene e Battista scattata alle spalle dell’ultimo difensore è brava a tu per tu con Forti a mettere la palla in rete.
Pronta reazione delle gialle, al 68′ ripartenza orchestrata da Gabrielli, Biagioni e Nicolini, pallone a centro area per Monzani Vecchi che conclude di prima intenzione ma alza  sopra la traversa il rigore in movimento.
Al 69′ arriva la quinta rete, il destro di Monzani Vecchi dal limite non viene trattenuto da Del Nevo, Gramazio arriva per prima sul pallone vagante e insacca da pochi passi.
Continua a spingere il Modena al 78′ Nicolini controlla bene il pallone al limite, si gira a lascia partire un bel rasoterra che esce lambendo il montante. 
Al minuto 83 azione sviluppata da Occhilupo e Tognolini, imbucata per Nicolini che di forza supera l’avversaria diretta entrando in area ma la conclusione sull’uscita del portiere è strozzata e il pallone esce di un metro.
Prima della fine gloria anche per il portiere gialloblu Forti che, con un duplice intervento, sbarra la porta a Ferrari e Punzi.
 
 
La Redazione

ASD Modena CF
Via Mare Adriatico 300 – 41122 – Modena
modenacalciofemminile@gmail.com
Tel. 335 1813384

ASD Modena CF
Via Mare Adriatico 300 – 41122 – Modena
modenacalciofemminile@gmail.com
Tel. 335 1813384

Sede legale in Modena (MO) – Via Bellini n.70
Codice Fiscale n. 94205650362 – Partita IVA n. 03929520363. 
Tutto il materiale presente su questo sito è Protetto dalle leggi sul copyright.
Ne è vietata la riproduzione senza l’autorizzazione di ASD Modena C.F.
Copyright © 2022 ASD Modena C.F.